ServizioVolontariatoBancaOreII

Sezione Volontariato: uno spazio dedicato ad attività di volontariato a favore delle persone che soffrono o che risultano a rischio di vulnerabilità, emarginazione e difficoltà sociale, nonché della collettività, in genere.

Così è nata la BancaOreI&I della Cooperativa Sociale Italia&Italy Servizi Onlus, la quale consente ai soci di donare, gratuitamente e volontariamente, una parte del proprio tempo, nell'ambito delle varie attività, di volta in volta, organizzate in aiuto alle persone più bisognose od in sostegno ad enti privati e pubblici in attività di utilità sociale.

In particolare, con tale iniziativa i volontari della Cooperativa Sociale Italia&Italy Servizi Onlus risultano impegnati in attività come:

- svago ed istruzione per persone anziane e/o affette da disabilità;

- educazione civica e culturale all'interno delle scuole;

- insegnamento LIS per persone affette da sordità e/o mutismo;

- raccolta di abiti, prodotti alimentari confezionati e prodotti per la casa, per la relativa distribuzione a famiglie, specie numerose, e persone che versano in difficoltà economica.

Se volete contribuire donando materiale e prodotti utili da distribuire alle persone o famiglie bisognose potete farlo contattandoci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .