logo1

Roma, la città eterna, non è stata mai così bella: da luoghi spesso inesplorati e sconosciuti, arricchiti da opere d'arte di importanza e valore storico notevoli e da monumenti che raccontano la genesi di Roma, si generano scenari unici ed irripetibili che si estendono in lungo e largo, ai confini dei territori in cui risiedono le pacifiche, consuete e già note bellezze culturali del centro storico..

L'iniziativa A spasso nel tempo tra periferia e centro, organizzata, per alcuni aspetti, in partnership con altri operatori, è finalizzata a promuovere la cultura relativa all'arte, ai monumenti e al patrimonio storico, in genere, presente non solo presso il noto centro storico della città di Roma ma anche all'interno delle zone periferiche di quest'ultima.

Invero, la cooperativa svolge tra le attività principali quelle della promozione, informazione e formazione nell'ambito dell'arte e della cultura, in genere, e, pertanto, il predetto progetto rappresenta uno strumento fondamentale nel perseguimento di tale fine. Le modalità di attuazione dell'iniziativa A spasso nel tempo tra periferia e centro sono così sintetizzabili:

- percorsi culturali, formativi ed informativi, a tema;

- realizzazione di giochi interattivi ai quali accedere attraverso il presente sito web, che permettono di  conoscere e visionare le bellezze artistiche, monumentali e storiche proposte con i nostri percorsi culturali, formativi ed informativi, a tema, e vincere dei bonus e premi legati all'iniziativa;

- percorsi a tema accessibili on-line per poter conoscere e visionare, a distanza, il patrimonio culturale proposto con gli stessi.

Inoltre, tutte le attività previste sono organizzate anche per consentire la partecipazione anche da parte di persone diversamente abili, tra cui quelle affette da sordità e/o mutismo, onde permettere a tutti di avere accesso alla cultura, in genere, ed, nel caso di specie, a quella interessata con la presente iniziativa.

Nei nostri percorsi a tema, culturali, formativi ed informativi, organizzati nell'ambito del progetto A spasso nel tempo tra periferia e centro, tra le varie bellezze monumentali, artistiche e storiche vi faremo conoscere:

Percorso1  Percorso2

Percorso3  Percorso4

Percorso5  Percorso6

La cultura è il punto di incontro tra passato e presente: lo strumento principe per comprendere da dove veniamo, chi siamo e chi saremo..affascinante come solo poche cose al mondo sanno essere a tutti deve esserene consentito l'accesso.